Pod n.03 | Si parte NoTav, si torna NoExpo

micIl 23 marzo scorso si è svolta una lunga marcia popolare NoTav, da Susa a Bussoleno, in cui è stata massiccia la presenza di comitati per la difesa del territorio, provenienti da diverse zone d’Italia, contro la Tav, contro il Muos e le grandi opere infrastrutturali che da nord a sud, da est a ovest, stanno ridisegnando senza pietà il nostro paese.

Anche la Milano NoTav era presente, numerosa e rigorosamente in treno, per sostenere con forza il movimento valsusino all’interno di una più ampia mobilitazione contro speculazione, devastazione e saccheggio del territorio metrolombardo.

Si_parte_notav_si_torna_noexpo

Ad un anno dalla manifestazione del 25 febbraio 2012 e dalle mobilitazioni seguite alla caduta di Luca Abbà dal traliccio in Clarea, abbiamo raccolto le voci del corteo, e fatto il punto sul movimento NoTav. Si parte NoTav, si torna NoExpo. Con questo spirito abbiamo ribadito l’unità nelle lotte contro grandi opere-grandi eventi, dalla valle alla pianura marchiate dal trinomio debito-cemento-precarietà. La valle insegna e diffonde resistenze e vogliamo che la nostra città faccia altrettanto.

Sabato 20 aprile lanciamo l’appello per la marcia popolare NoTav Terzo Valico che partirà alle 14.00 da Novi Ligure. Stiamo organizzando una partenza macchinata dal Piano Terra, tutte le informazioni qui.

La Valle non s’arresta! L’unica grande opera di cui abbiamo bisogno è uscire da Expo2015!

Lascia un commento