#DISERZIONE | un tuffo in Darsena li deriderà.

13315220_462385333958409_7051983386263287277_n

D/istruzioni per l’uso

1) Il bagno di mezzanotte è un rito apotropaico acquatico, se vi spaventate per la pioggia non siete pronti (in ogni caso in 24M c’è una comoda porta al coperto per vouyeur timorosi)
2) Nei prossimi tre giorni si concentrerà a Milano una sfortunata congiunzione astrale di alzabandiera, festeggiamenti di una repubblica con la r minuscola (di commissari, poteri speciali, corrotti e corruttori, addetti alla gentri-e-touristification d’accatto..), palchi elettorali di candidati manager dai programmi equivalenti ed equipotenti

3) In questa spugnettara cornice, con gioia e creatività, solo il fiore della #diserzione può animare gli spiriti incompatibili con lo s/ballottaggio da voto utile. A ciascuno di noi il compito di seminare il verbo di questa “nuit de tuff”
4) Se siete in cerca di un “evento”(trendy, antagonista, politicamente corretto, scorretto, perfetto) non vi scomodate. Non siamo Buoni Tutti a metterne in piedi uno.
5) Dopo interminabili equazioni abbiamo individuato nella Darsena di Milano (lato D’Annunzio, in prossimità dell’ombrellone che apparirà alle ore 22 in punto) il luogo dove dare inizio al rito (in caso di maltempo…torna al punto 1)
6) Potete portare strumenti musicali, messaggi e massaggi, oggetti nautici e balneari ma se vi state fidando troppo delle istruzioni, non ci siamo capiti nuovamente. Se temete la lectospirosi (come noi) potete comunque aiutarci a immaginare forme inedite di balneazione urbana
7) Questa NON è una campagna anti-elettorale, sarebbe troppo facile, identitario, in definitva non molto originale. Almeno oggi. E’ un invito al protagonismo dal basso, al rifiuto dell’unica possibilità prevista, a smuovere un’intelligenza collettiva e una creatività liberante dall’asfissia metropolitana. E’ un’iniezione di coraggio?
8) Un’idea di città possibile l’abbiamo riassunta nelle 10mila copie dello spin-off di #pieghevole che trovate (ma è più bello il cartaceo) ad esempio qui
9) Se la cosa vi incuriosisce, distruba, conturba, se non avete capito perché siamo strani, l’invito è a convergere alle coordinate terrestri di cui al punto 5 e a far circolare a voce, o, se avete la tosse, con i noti social media…questo appuntamento
10) Non abbiamo altro da aggiungere al momento ma fare il decalogo fa sempre figo. Per maggiori info la risposta è dentro di voi, solo che è..sbagliata.

Ciao, Off Topic