Appello: 12 ottobre giornata delle lotte!

Dom 15.09 h11 Assemblea delle lotte territoriali al PT..verso il 12 ottobre

Ogni giorno migliaia di persone in tutta Italia, sparse in una miriade di comitati, associazioni, collettivi o anche individualmente, si mobilitano in vario modo a causa della mancanza di casa, la disoccupazione, il peggioramento delle condizioni di lavoro, la decadenza della scuola, l’assenza di adeguate strutture sanitarie, il saccheggio e la devastazione di interi territori in nome del profitto, contro il razzismo, contro le installazioni dell’industria militare e molto altro ancora.

Durante la due giorni “Unire le lotte” svoltasi a Torino lo scorso 29-30 giugno 2013 è scaturita da più parti l’esigenza di coordinarsi e dialogare perchè questo può dare una maggiore forza e visibilità alle varie lotte particolari.

Tra i vari modi per realizzare questa sinergia è stato proposto di individuare una giornata nella quale ciascuna realtà in concomitanza con le altre promuova sul proprio territorio un’iniziativa di lotta, con le modalità che ritiene più opportune per coinvolgere al massimo gli abitanti e creare così una dimostrazione di forza che possa contrastare efficacemente le decisioni del potere.

Facciamo dunque appello a tutti i comitati, le associazioni, gli individui sparsi sui vari territori a promuovere presìdi, manifestazioni, azioni di vario tipo nella giornata di SABATO 12 OTTOBRE 2013, coordinandosi nella preparazione  e attuazione delle varie iniziative.

La mobilitazione “nazionale” per preparare questa giornata dovrebbe fungere da strumento per rendere più visibili e quindi partecipate ed efficaci le singole mobilitazioni locali.

Facciamo appello a tutte le realtà interessate affinchè suggeriscano le modalità di coordinamento e le iniziative di lotta più efficaci, arrivando ad un’assemblea da tenersi DOMENICA 15 SETTEMBRE h11 a Milano al PianoTerra, in via Federico Confalonieri 3
(vicino a Staz FS Porta Garibaldi), per fare un punto e definire le fasi di avvicinamento alla giornata.

Insorgiamo, riempiamo le città, i comuni, i quartieri, restituiamoci dignità, facciamo vedere la nostra rabbia a chi ci opprime, partecipiamo al cambiamento necessario di questa società!

Promotori : No Tav To cintura, No F35, No CMC, No Expo, No Muos Torino

Per aderire all’appello scrivete a: collegamento.comitati@autistici.org

Se non siete ancora iscritti alla lista Collegamento Comitati andate su questo indirizzo: https://www.autistici.org/mailman/listinfo/collegamento.comitati

Compilare la richiesta con mail e il nome completo con città o comitato di appartenenza

Lascia un commento