29&30.06 | Appello tra la Valsusa e Torino

Domenica 30 saremo con ExpoPolis a Torino nell’ambito di una due giorni NoTav in piazza di cui condividiamo l’appello

notavtorino

UNIRE LE LOTTE! APPELLO PER UNA DUE GIORNI TRA LA VALSUSA E TORINO 29-30 GIUGNO

L’Italia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia: il lavoro scompare, la sanità è praticamente cancellata, la scuola è “privata” di tutto, i governi tutti i governi che si susseguono portano avanti la loro opera di distruzione dello stato sociale privilegiando banche, lobby del cemento e multinazionali.
Un centimetro di TAV Torino-Lione costerà (almeno) 1300 euro. 10 centimetri sono lo stipendio di una persona per un anno…un anno di quel lavoro che molti hanno perso, perdendo così anche la possibilità di pagarsi l’affitto o il mutuo della casa.
La lotta contro l’Alta Velocità si lega indissolubilmente a tutte le lotte che da una parte all’altra d’Italia mettono in qualche modo in discussione questo sistema in cui pochi potenti gestiscono una ricchezza che dovrebbe essere di tutti.
Perciò come Comitato No Tav Torino e Cintura promuoviamo una due giorni di confronto e azione rivolta a tutti i gruppi (e ai singoli) impegnati in vario modo nelle lotte ambientaliste e sociali.
La due giorni avrà luogo il 29 e 30 giugno tra la Val di Susa e Torino ed è articolata come segue:

Sabato 29 giro “turistico” al cantiere TAV di Chiomonte. Appuntamento intorno alle 11 del mattino a Torino, trasferimento in Valle (probabilmente in pullman) e “visita guidata” al cantiere e all’area circostante, con pranzo al sacco. Cena al presidio di Venaus a cura del comitato Torino e cintura e possibilità di pernottamento campeggiando nell’area intorno al presidio. Per chi non volesse pernottare a Venaus sarà organizzato il rientro a Torino in serata.

Domenica 30 ritrovo alle 10 del mattino al parco Ruffini a Torino per allestire gli spazi informativi (chiediamo a ciascun gruppo se possibile di attrezzarsi con loro gazebo e banchetti…chi avesse problemi al riguardo ce lo faccia sapere). Pranzo di autofinanziamento e intorno alle 16 assemblea generale. Dopo l’assemblea ci sarà un gruppo musicale.

Chiediamo a tutti i gruppi e individui che intendono aderire all’iniziativa di essere il piu’ precisi possibile su quante persone parteciperanno all’iniziativa in modo da predisporre i vari aspetti logistici. Grazie!
Le adesioni possono essere inviate a……………………………(e-mail) se possibile entro lunedi 24 giugno.
Siamo a disposizione per qualunque chiarimento e precisazione, fiduciosi che l’occasione di questa due giorni permetterà di rafforzare legami già esistenti e di svilupparne di nuovi, per un migliore coordinamento delle lotte future!

No tav Torino e cintura sarà dura

Lascia un commento