09.01 | Aperitivo & mostra: Resistenza NoTav

La mostra fotografica itinerante “Resistenza No Tav”, di Iskra Coronelli, fa tappa al PianoTerra da stasera a mercoledì (saremo aperti anche di pomeriggio). Mercoledì alle 19 aperitivo e presentazione della mostra con l’autrice.

iskra

Questa mostra parte il 21 aprile 2012 all’interno di un vagone notte nella fabbrica RSI a Roma, occupata dai lavoratori a fine febbraio, per protestare contro la chiusura dell’attività.
Un vagone fermo da una parte.
Dall’altra, nelle foto, la storia è quella di “una stagione” nel movimento NO TAV, che da oltre 20 anni lotta contro la devastazione della Val di Susa, in Piemonte.
Una storia fatta soprattutto di istinti. Il primo fra tutti, difendere la natura che ci circonda, sentirsi in simbiosi con essa e ricavarne la forza per vivere, creare, insieme agli altri.
Penso che la Resistenza No Tav sia là dove ci sentiamo coinvolti in prima persona, là dove capiamo di dover far qualcosa senza aspettare che sparisca…
Mi è stato detto più volte che avrei dovuto stampae le foto a colori, per la bellezza del verde e dei colori della montagna.

Io vorrei che quei colori ognuno li sentisse dentro di sé

Iskra

Lascia un commento