Il gufo NoExpo | Bollettino n. 10

Camuffare Expo si può! Questa è la scommessa di expo and friends a meno di 40 giorni dall’inaugurazione! Incominciando dai manifesti promozionali, su cui sta lavorando probabilmente lo stesso fantasista di verybello.it

gufo noexpo
Ne è convinto anche Carlin Petrini (segnaliamo un’interessante nuova uscita sul tema), che scommette ancora su Expo nonostante si accorga che ormai il peggio è stato fatto: con l’evento Terra Madre Giovani riuscirà a ripulire il megaevento dal grassi saturi dei BigMac? Solo chi accederà al sito potrà raccontarlo. Ma quanti? 10 o 20 milioni? A che prezzo? Già la scorsa settimana abbiamo ricordato come la svalutazione del costo del biglietto Expo sta raggiungendo livelli “Tango Bond”. Ora abbiamo maggior chiarezza: ce n’è per tutti i gusti, a qualsiasi prezzo, anche gratis! L’importante è che qualcuno vada a fruire delle bellezze di Expo….attento a non cadere nelle buche! Ha fatto discutere la gara d’appalto che offre una bella milionata di euro abbondante per camuffare il non finito (o il finito ma eccessivamente brutto): chi lo ritiene evidente segnale di un ritardo preoccupante sulla chiusura dei lavori, chi come il commissario unico Sala lo ritiene semplicemente un’operazione volta ad abbellire le zone più grigie di Expo, quelle su cui Ercole Incalza non è riuscito a lavorare e su cui l’ex ministro Lupi non potrà più intervenire.
Proprio il minis….anzi l’ex ministro milanese in settimana ha fatto visita alla fiera milanese “made Expo” (settore edilizia) accolto dai fischi di alcuni imprenditori: effettivamente è proprio da dilettanti farsi beccare a raccomandare il proprio figlio….
Sull’affaire Lupi segnaliamo l’intelligentissimo commento di Maroni, il presidente di Regione Lombardia: speriamo che il prossimo ministro delle infrastrutture sia ancora lombardo…..già, magari Rognoni…..
Lupi non è che l’ultima delle vittime del Gufo NoExpo: approfittando della pubblicazione del libro di Barbaceto sui vari ExpoGate si sprecano in questi giorni i riassunti degli ultimi 7 anni milanesi nel segno del grande evento. Tutti stupiti, tutti indignati. C’è chi invece aveva predetto tutto nel lontano 2007 e che il primo maggio sarà in piazza: la rete NoExpo!
Qui l’appello

Preview
Il 26 marzo è la data di fine negoziazione dell‘ExpoCamoufflage

La Camera di Commercio si promuove su Linkiesta in un articolo la cui immagine di apertura riprende un’iniziativa NoExpo di 4 anni fa al Salone del Mobile. Che sia l’unica img trovata sul web senza strafalcioni linguistici?

La sfiga dell’Expo torna a colpire: in meno di 10 giorni prima Lupi si dimette e poi Pisapia annuncia che non si ricandiderà. Ora la stella della sfiga di Expo brilla su Maroni e Renzi (rimangono solo loro due considerato che Sala non se n’è andato nemmeno dopo che il suo ufficio intero è finito in manette….)

Lascia un commento